Coding
Traducibile come “introduzione al pensiero computazionale”, il coding, già obbligatorio nei programmi scolastici di Gran Bretagna, Germania, Australia e molti Stati degli U.S.A., si è pienamente affermato a livello mondiale per la sua efficacia nel trasmettere competenze di problem solving, creatività e lavoro di gruppo.
PROGRAMMA
Gioco, divertimento e sviluppo di nuove competenze caratterizzano i corsi extrascolastici di Coding e Robotica tenuti nell’aula informatizzata dell’Istituto Sacro Cuore Trinità dei Monti, grazie ad un percorso basato sull’utilizzo di piattaforme di programmazione a blocchi visuali sviluppate specificamente per i ragazzi nelle migliori università statunitensi come Berkeley o Harvard.
Nei corsi extrascolastici, erogati da Docendum viene proposto un metodo formativo innovativo per l’apprendimento del coding. Con l’alternarsi di formazione analitica e simulazioni pratiche, i ragazzi riescono a modulare e variare le tecniche di apprendimento, in modo da interiorizzare la materia e sedimentare le conoscenze.