Giornata dedicata alla “Donazione del Sangue” martedì 6 febbraio 2024
Gentilissimi Genitori e Donatori dell’Istituto Sacro Cuore,
martedì 6 febbraio 2024 dalle 8,15 alle 11,30 organizzeremo la giornata dedicata alla “Donazione del Sangue” insieme all’associazione Ematos Fidas.
L’Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola, metterà a nostra disposizione il personale medico/infermieristico e l’autoemoteca che stazionerà all’ingresso del nostro Istituto (Piazza Trinità dei Monti n. 3).
Per donare bisogna principalmente:
- Avere tra i 18 e i 65 anni
- Essere in buona salute
- Pesare minimo 50 kg
Ci raccomandiamo di:
- Non venire a digiuno, ma fare una colazione leggera (caffè, tè, fette biscottate o pane, marmellata, succo di frutta), senza latte e derivati;
– Non assumere farmaci nei 5 giorni precedenti (in caso di terapie sospendibili sentire le indicazioni dell’associazione al momento della prenotazione)
– Chi dona con noi per la prima volta verrà inserito tra le prenotazioni entro le 10,30.
Invitiamo caldamente, chi può donare, a partecipare a questa preziosissima iniziativa di solidarietà e a prenotarsi al seguente indirizzo e-mail, che fa capo alla maestra Michela Freschi referente dell’Istituto per l’iniziativa della donazione del sangue: michela.freschi@docenti.sacrocuoretdm.it
Ovviamente l’invito è esteso ad eventuali parenti e/o conoscenti, quindi, Vi preghiamo di dare diffusione della donazione.
RingraziandoVi fin d’ora per la Vostra sempre attenta e puntuale partecipazione, rimaniamo a Vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
La Direzione
P.S. Attenzione! Chi è nativo o ha soggiornato (anche tanti anni fa) in Centro Sud America oppure è figlio di genitori latino americani (anche se non è nato lì), non può donare direttamente ma deve preventivamente fare un test del Chagas facendo un semplice prelievo sangue.
Quindi, per donare martedì 6 febbraio 2024, si deve andare 7/10 giorni prima in ospedale a fare un prelievo gratuito in modo da avere il risultato il giorno della donazione: per prendere appuntamento si può chiamare allo 06 683 7817 o al 327 3697545.
Grazie