Esami internazionali di lingua
Esami Cambridge
La preparazione agli esami Cambridge è condotta in orario curricolare con insegnanti di lingua madre.
I bambini delle classi III e V della Scuola Primaria vengono preparati agli esami “starters” e “movers” a seconda dei livelli raggiunti.
Iscrizione agli esami: viene inviata alle famiglie dalla Segreteria Didattica la scheda con le informazioni relative al livello di esame che i genitori compilano e firmano. La tassa d’esame deve essere versata in segreteria amministrativa entro i termini previsti.
L’Istituto Sacro Cuore Trinità dei Monti è sede di esame.
Esami DELF
L’insegnamento della lingua francese costituisce un tratto saliente dell’offerta formativa dell’Istituto Sacro Cuore nelle sezioni ad insegnamento tradizionale e soprattutto in quelle bilingue La preparazione agli esami DELF è condotta in entrambe i percorsi in orario curricolare e con insegnanti di lingua madre.
Nelle classi IV e V della Scuola Primaria è previsto far sostenere agli alunni gli esami per il conseguimento dei seguenti livelli: Classi: IV primaria bilingue, V primaria tradizionale Livello A1 prim, Classe V primaria bilingue Livello A2 prim.
L’Istituto Sacro Cuore collabora con l’Institut français – Centre Saint-Louis, sede ufficiale nelle province di Roma, Viterbo e Rieti per il conseguimento delle certificazioni DELF.
Institut Français
Largo Toniolo, 20/22
esami@ifcsl.com / tel 06 680 26 25
Al termine del percorso di preparazione gli allievi vengono iscritti, dal docente responsabile, al centro, e la quota d’iscrizione viene inserita nella retta.
L’Istituto Sacro Cuore Trinità dei Monti è sede di esame.